circolo culturale leonardo

CIRCOLO CULTURALE LEONARDO 
polisportiva gymnasium asd 
col patrocinio del Comune di Bologna - Quartiere Porto

HATHA YOGA
Lo Hatha yoga è forse la forma di yoga più conosciuta in occidente: è costituita da un complesso di asana (postura), da esercizi di pranayama (controllo dell’energia vitale, respiro) e da pratiche di concentrazione (dharana). Lo Hatha yoga consiste nell’assumere delle posizioni, che prendono il nome da figure mitologiche o da animali e mantenerle per
qualche minuto, focalizzandosi sulla respirazione e sulla meditazione. Gli stiramenti realizzati con le posizioni, migliorando la flessibilità del corpo, apportano grandi benefici. Lo Hatha yoga risveglia la mente, favorisce la concentrazione e ci rende più presenti; porta un benessere fisico e mentale e una pace interiore che rinforza e ci permette di affrontare meglio il ritmo frenetico della vita cittadina. Aiuta a risolvere svariate patologie: mal di schiena, mal di testa, dolori articolari, malesseri per stati di ansia.
Pilates
Tonifica, corregge la postura,migliora la flessibilità, rende più elastiche le articolazioni. E’ un programma di adattamento che prende il nome dal tappettino (matwork) su cui vengono eseguiti gli esercizi e coinvolge tutta la muscolatura, favorendo la coordinazione e l’elasticità.
Pilates Props e Pilates dolce
Adatto a tutti, ogni corso è ideato per fare amicizia e bruciare insieme tante calorie, Trasportati dai ritmi latini e non solo, dimentichiamo l’ impegno dell’allenamento. Il susseguirsi di passi ad alta e a bassa intensità, per un allenamento completo che porti con te dopo ogni lezione!
Entusiasmante programma fitness, creato da Viveca Jensen, ballerina e celebre trainer di origine svedese, che unisce in maniera unica più discipline: Pilates, Boxe e Danza. Un allenamento ad intervalli ad alto impatto . Un’ ora ad elevato consumo di calorie, che tonificherà i muscoli e renderà più potenti, veloci e agili, senza dimenticare femminilità e flessibilità.
Share by: